L’Antico Borgo in Città fu descritto nel 1572 da San Carlo Borromeo, Arcivescovo di Milano, come un fortilizio turrito, circondato da salici, a quell’epoca abitato da alcune famiglie che costituivano un caratteristico borgo rurale lombardo. Fu proprietà nel 1600 del monastero di San Pietro in Gessate.

La collocazione dell’antica struttura nella splendida cornice del Parco Forlanini, il fascino della location, un tipico borgo del 1500 sopravvissuto all’espansione della città, crea l’emozione di essere in campagna a Milano. La particolare vicinanza con l’Aeroporto di Linate consente di organizzare meeting nelle immediate adiacenze dell’importante scalo cittadino, nel massimo confort e riservatezza.

L’Antico Borgo in Città, rustico sobborgo milanese, partecipa al progetto di riqualificazione di 100 cascine lombarde nato con l’intento di soddisfare le esigenze di ospitalità qualificata e di lungo periodo durante e dopo l’appuntamento con l’Expo 2015.

 

Il prestigio della location, lo staff qualificato e l’eccellenza delle attrezzature sono al Vostro servizio con l’obiettivo di fare dell’Antico Borgo in Città un punto di riferimento per il mondo degli Eventi a Milano.

Virtual tour

Visita tutti i nostri ambienti comodamente dal tuo computer. Disponibile sia il tour notturno che quello diurno per aiutarti ad immaginare le tue occasioni speciali, qualunque siano, all’Antico Borgo in Città.

Fotogallery

Ammira la location dell'Antico Borgo in Città in svariate situazioni ed allestimenti.

 

    Antico Borgo in Citta' - Via Salesina 71 - Parco Forlanini - 20134 Milano - P.IVA 05234950961 - web design & cms by Netjack